Boborelax - CAPSULE COLLECTION
Designed by Cini Boeri 1967Boborelax nasce dalla costola di Bobo e costituisce con questo, un’insolita e curiosa famiglia di arredi essenziali, un esempio di design puro, senza etichetta e senza aggettivi.

Cini Boeri
Laureata al Politecnico di Milano nel 1951, inizia l’attività professionale indipendente nel 1963 (dopo un primo periodo di collaborazione con Marco Zanuso) occupandosi di architettura e design.
Progetta in Italia e all’estero case unifamiliari, appartamenti, negozi, dedicando grande attenzione allo studio della funzionalità dello spazio in abitazioni di ridotte superfici e ai rapporti psicologici tra l’uomo e l’ambiente. Nell’ambito del disegno industriale si occupa in modo particolare del progetto di elementi per l’arredo e componenti per l’edilizia.
Diverse sue realizzazioni sono presenti in musei ed esposizioni internazionali ed è vincitrice di numerosi premi, tra cui, nel 1979, un Compasso d’Oro. Tiene corsi alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano e conferenze nelle università di varie città del mondo. Pubblica, tra gli altri, “Le dimensioni umane dell’abitazione" (Milano, 1980).