IMM COLOGNE - THE INTERNATIONAL INTERIORS SHOW 2018

Pubblicato da
arflex il 07/12/2017 16:49

 
arflex, in occasione di IMM The International Interiors show di Colonia, ha creato lo stand su un corpo centrale, dove viene presentato lo storico modello Strips, che festeggia 50 anni dal suo disegno originale.
Progettato alla fine degli anni 60 dall'architetto Cini Boeri, il divano componibile Strips ha rivoluzionato il settore del mobile ed appartiene alla storia di arflex : è sicuramente uno dei prodotti più famosi, che si è guadagnato subito il riconoscimento del premio Compasso d’oro ed è esposto in vari musei nel mondo, come alla Triennale di Milano, a Tokyo,al Moma di New York.
Accanto allo Strips,ben si coordina la nuova famiglia Cradle composta da poltrona e divanetto, progettata da Neri&Hu : i pezzi si modellano sia dalla ricca tradizione del design italiano, noto per le sue forme scultoree e audaci, sia dalla sensibilità modernista, che richiede un’espressione strutturale onesta. Invece di nascondere la struttura e tentare di far lievitare i prodotti da terra, gli eleganti elementi di supporto sono essi stessi gli highlight del modello.
Altri prodotti della collezione circondano e completano lo stand: troviamo, infatti, gli immancabili pezzi vintage, che continuano a sedurre e si confermano evergreen della storia di arflex.
Grazie al gioco dei paraventi Vela, realizzati con vetri colorati, si crea l’armonia dello spazio con gioco di trasparenze.  Il contrasto di tonalità calde e fredde rendono l’atmosfera piacevole ed accogliente.

 
Tag : STRIPS
Condividi